Loading...
Professionisti 2018-01-29T14:58:52+00:00

AVV. GIUSEPPE ESPOSITO

Avv.G.Esposito

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli, abilitato al patrocinio avanti alle giurisdizioni superiori, opera nel settore penale. Ha patrocinato in processi di criminalità organizzata ed ha conseguito titoli di aggiornamento professionale specialistico in materia di diritto penale minorile, urbanistico e tributario. Ha maturato una significativa esperienza nella trattazione di processi per colpa medica. E’ consulente di primarie società, pubbliche e private, per fatti afferenti la materia penale. Parla inglese.

AVV. LUIGI LAGIOIA

Avv. Luigi Lagioia

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, svolge attività di consulenza ed assistenza nell’ambito del diritto civile ed amministrativo. Ha patrocinato in diversi procedimenti per conto di privati, note società ed Enti. Ha acquisito un’ampia ed approfondita conoscenza nel campo delle obbligazioni, della contrattualistica, dei diritti reali, delle procedure esecutive e del diritto di famiglia. E’ consulente giuridico di accreditate aziende nazionali ed estere. Parla inglese.

Lo Studio Legale Esposito Lagioia
è composto da professionisti che operano nei settori di rispettiva competenza, garantendo un qualificato supporto all’attività professionale dello studio.

Avv. Rosario Scognamiglio

Rosario-Scognamiglio

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Specializzato nella difesa delle parti offese dai reati di criminalità organizzata di esclusiva competenza della Direzione Distrettuale Antimafia, nonché nei procedimenti tesi alla concessione di titoli abilitativi all’uso delle armi, per difesa personale, in favore di soggetti fortemente esposti ad atti ritorsivi. Esperto nella gestione e affidamento dei beni confiscati dal Tribunale di Napoli, Sezione Misure di Sicurezza e Prevenzione.

Avv. Eleonora Arianna

Eleonora-Arianna

Laureata in Giurisprudenza presso l’Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa di Napoli e, dal 2011, abilitata all’esercizio della professione di avvocato. Ha maturato competenza nel campo del diritto e della giurisprudenza civile nelle seguenti materie: diritti reali, diritto di famiglia, diritto del lavoro e risarcimento danni. Svolge il suo patrocinio anche nella fase esecutiva. Ha partecipato a diversi corsi di aggiornamento professionale e maturato una significativa esperienza professionale nella trattazione di casistica relativa a cause di risarcimento danni dovuti a colpa medica.

Avv. Maria Guardato

Maria Guardato

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli “Parthenope”.
Si è formata presso lo studio legale Esposito – Lagioia, acquisendo competenze in diritto penale e procedura penale. Ha approfondito le proprie conoscenze nei reati di criminalità organizzata, colpa medica e omicidio. Ha patrocinato in diversi procedimenti per conto di aziende.
Esperta in informatica e in consulenza legale per la gestione di società private.

Avv. Giovanna Russo

Giovanna-Russo

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Si è dedicata sin dall’inizio della pratica forense al diritto civile, prediligendo il settore della contrattualistica e delle esecuzioni. Meticolosa, pronta e determinata, profonde attenzione ai particolari di ogni vicenda giudiziale. Continua promotrice della sinergia tra i colleghi di studio. Scrupolosa e decisiva nella risoluzione delle controversie che le vengono sottoposte. Ha conoscenza delle lingue straniere (inglese e spagnolo) ed è esperta in informatica.

Avv. Rosamelia Ambrosio

Rosamelia-Ambrosio

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope con il massimo dei voti e lode, ha approfondito le proprie conoscenze di diritto frequentando la Scuola Concorsuale di Magistratura Principia iuris, abilitandosi alla professione forense con competenze nel settore penale. Esperta in microcriminalità, ha patrocinato in processi per associazione di stampo mafioso, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e per omicidio colposo. Ha acquisito il titolo di conciliatore presso l’organismo di mediazione denominato “ADR Progest Italia”. Ha una naturale inclinazione alla risoluzione di problematiche.

Dott.ssa Annalisa Di Maio

Annalisa Di Maio

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli.
Appassionatasi durante gli studi al diritto penale, ha intrapreso la pratica forense per la specializzazione in tale ramo.